BEN DUE CERTIFICAZIONI PER LA PRIMA COLLA ACETOVINILICA IN DISPERSIONE ACQUOSA PROTOVIL M31

PROTOVIL M31 è un prodotto pluricertificato

La nostra gamma di adesivi auto-estinguenti si ampia ancora: abbiamo aggiunto la prima colla acetovinilica, il PROTOVIL M31.
Ma non è finita qui. I nostri clienti sanno che uno dei nostri obiettivi quotidiani è sviluppare prodotti sicuri per la salute delle persone e che rispettino le norme tecniche di riferimento.
Il modo migliore che abbiamo per dimostrare e attestare il nostro impegno è attraverso le certificazioni. 
Per questa ragione oggi vogliamo parlarvi del nostro nuovo prodotto PROTOVIL M31: un prodotto certificato RINA, che da luglio 2023 è anche un prodotto certificato GEV.

 

 

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Si tratta di una colla acetovinilica in dispersione acquosa ad elevatissima rapidità d’essicazione. È espressamente studiata per dare incollaggi resistenti all’acqua conformi alle norme EN 205/2016 D3 (contattaci per richiedere il certificato).

 

CERTIFICAZIONI

RINA

 

PROTOVIL M31 è un prodotto con caratteristiche di autoestinguenza certificato RINA secondo la direttiva 2014/90/UE (MED) che è stata emanata per aumentare la sicurezza dei viaggi in mare e a contrastarne l’inquinamento. La certificazione ne attesta la caratteristiche di autoestinguenza e rende PROTOVIL M31 adatto alla produzione di manufatti per cui ci siano restrizioni relative all’infiammabilità. L’utilizzo di questo collante, infatti, non contribuisce alla propagazione della fiamma in caso di incendio.

Sono disponibili il Certificato di Approvazione (Modulo B) ed il Modulo di Sorveglianza (Modulo D) rilasciati dal RINA secondo le prescrizioni europee (norme CE), accertate dalle normative internazionali (IMO). (Contattaci per avere i certificati)

 

EC1PLUS

 

Da luglio 2023 PROTOVIL M31 è un prodotto certificato EC1PLUS da EMICODE, l’associazione tedesca per il controllo delle emissioni che lavora nell’ambito dell’edilizia e della tutela dei consumatori. La certificazione EC1PLUS del PROTOVIL M31 è la premium class delle certificazioni proposte dall’ente e attesta che il prodotto, una volta installato, rilascia il più basso livello di emissioni, ovvero i VOC (volatile organic compounds dannosi per la salute) attualmente possibile per prodotti di questa tipologia di prodotto.

 

APPLICAZIONI

PROTOVIL M31 è un prodotto estremamente versatile e trova applicazione in diversi ambiti:

  • fabbricazione di parchetti prefiniti;
  • tamburati per mobili e porte;
  • parti di mobili per bagno;
  • parti di cucine componibili;
  • piani tops;
  • listellari per rivestimento;
  • incollaggi di legno con legno dove è necessaria una buona resistenza all’acqua.

 

3 RACCOMANDAZIONI PER L’UTILIZZO

 

raccomandazioni per un utilizzo ottimale

 

 

1. Raccomandiamo di spalmare PROTOVIL M31 in modo uniforme su tutta la superfice che deve essere stata precedentemente pulita e senza residui di polvere o sostanze distaccanti.

 

2. È importantissimo rispettare il tempo aperto della linea collante, che varia in funzione della temperatura, del supporto e della sua umidità.

 

 

3. Le parti da incollare, una volta accostate, devono rimanere pressate per il tempo necessario e sufficiente ad ottenere l’incollaggio ottimale.

 

 

Queste SONO SOLO ALCUNE DELLE RACCOMANDAZIONI PER L’UTILIZZO. Per conoscere l’elenco completo contattaci: il nostro laboratorio R&S sarà a tua disposizione per consigliarti come utilizzare al meglio il prodotto per la tua attività.

Vuoi saperne di più sui prodotti GEV? Visita la nostra pagina dedicata.

 

 

 

info@collanticoncorde.it

+39 0438 912121