Il rivestimento dei mobili è un processo che richiede un attento controllo in ogni stadio. Sono importanti sia le materie prime con cui viene realizzato il bordo, sia i materiali utilizzati in fase d’incollaggio. Per garantire ottimi risultati in termini di qualità ed estetica, consigliamo prodotti diversi a seconda del tipo d’incollaggio. Leggi l’articolo per individuare l’adesivo giusto!
INCOLLAGGI STANDARD
Il primo è il PROTOSTIK 5400, un adesivo termofusibile, a base EVA per l’incollaggio generale dei bordi. Il secondo invece è il PROTOSTIK 5100, sempre a base EVA. Permette d’incollare molti tipi di bordi utilizzando le bordatrici automatiche ed è particolarmente adatto anche in caso di preadesivazione dei bordi stessi.
INCOLLAGGI CON METODO SOFT FORMING
Per il rivestimento di bordi sagomati consigliamo il PROTOSTIK 6508, linea collante trasparente, specifico per incollaggi speciali.
PER INCOLLAGGI DI ABS, PVC ECC.
Per gli incollaggi di bordi plastici primerizzati, quindi ABS, PVC e PP, come masselli e carte impregnate, consigliamo i poliuretani hotmelt PUROSTIK EB 100, 110 e 160. Tutti estremamente versatili.
Se invece si è alla ricerca di un prodotto a bassa viscosità ma con un’ottima versatilità consigliamo il purostik EB 170.
Puoi vedere tutte le nostre colle per bordatura cliccando qui.
Non c’è il prodotto che stai cercando? Contattaci, ti consigliamo i il prodotto giusto oppure ne creiamo uno su misura per te.